L'Accademia di Muay Thai.

L’Accademia Muay Thai Comiso è una palestra che nasce nel 1998. La sede attuale è a Comiso (provincia di Ragusa) in via Canicarao, 7. Il fondatore è il Maestro Ruggieri Giuseppe, che da sempre si è distinto nelle varie discipline di sport da combattimento, grazie all’impegno costante e alla grande passione per questo sport.

Il Maestro Ruggieri è riuscito a creare il coinvolgimento di un folto gruppo di appassionati, riuscendo ad eliminare i vecchi stereotipi e le leggende metropolitane che circondavano queste discipline. In questo contesto è riuscito a rielaborare la Muay Thai (conosciuta in occidente come Thai Boxing, Boxe Thailandese  o  Pugilato Thailandese) in modo tale da rispondere alle varie esigenze di ogni singola persona.

Nella Muay Thai a livello amatoriale oltre all’insegnamento dei fondamenti e delle tecniche di pugni, calci, ginocchia, gomito e clinch (corpo a corpo) vengono usate strategie e metodologie di allenamento per raggiungere in breve tempo un’ottima forma fisica, costituendo anche un’ottima preparazione per la difesa personale.

Nella Muay Thai a livello agonistico oltre a essere molto importante il livello tecnico dell’atleta è molto importante anche la preparazione fisica, infatti, ci sono sedute di duri allenamenti di 5 giorni settimanali, alternandoli con il lavoro ai pao, ai focus, la corsa, il combattimento sul ring (conosciuto come sparring), il condizionamento delle tibie, ecc.

I corsi sono tenuti personalmente dal Maestro Ruggieri Giuseppe, sia quelli amatoriali che quelli agonistici.

I risultati ottenuti in 12 anni sono stati ragguardevoli, ai massimi livelli, in campo agonistico e nella promozione della Muay Thai.   

Siamo aperti tutti i giorni da Lunedì al Venerdì, facciamo più di 30 ore di corsi di Muay Thai e K-1 Rules ogni settimana, corsi amatoriali, corsi per agonisti (per tutti gli agonisti l'allenamento è tutti i giorni ); martedì e giovedì si eseguono anche corsi femminili e per  bambini. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.